Michela bigagliNata a Firenze nel 1971 si laurea in architettura nel 1998 con una tesi sulla stazione Leopolda a Firenze. Dal 1999 svolge l’attività di libero professionista alternando la progettazione di espositori, negozi, stands e ristrutturazione di abitazione.
Ultimamente si occupa anche di progetti di lottizzazioni.Svolge attività didattica come Cultore della Materia all’interno del corso di Rilievo Integrato presso la Facoltà di Architettura dell’Università di Firenze.Vince il terzo premio al concorso di progettazione di piazza Matteotti, a Scandicci, in collaborazione con lo studio Jaff.
Parallelamente si interessa alla realizzazione di video di architettura tra cui il documentario “Flora Wichman Savioli”, con il contributo del Comune di Agliana, Pistoia
Vince in oltre il terzo premio per il concorso “Percorsi Sicuri per bambini”, in collaborazione con Dott. Arch. Marco Cittadini.Viene premiato con segnalazione al concorso “Il luogho degli incontri”, Barberino del Mugello, in collaborazione con l’architetto Marco Cittadini.
Vince borsa di studio per il dottorato di ricerca in “Disegno e rilievo dell’architettura e dell’ambiente”, presso la Facoltà di Architettura di Firenze.